Pokévip

(Reindirizzamento da Pokevip)
Pokevip Sprite Zaino.png Pokévip
Bandiera EN-US.png Fame Checker (Verificatore di fama)
Bandiera Giappone.png ボイスチェッカー (Voice checker)
Presente solo in terza generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Il Pokévip è uno strumento base presente esclusivamente in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia che registra varie informazioni sulle persone famose della regione di Kanto.

Il suo design è rosso scuro con uno schermo delle stesse dimensioni del Pokédex; ha quattro pulsanti neri circolari a sinistra e un pulsante a forma di Poké Ball a destra, diviso in tre sezioni.

Nei giochi

Effetto

 
L'interfaccia del Pokévip

Ogni qualvolta un'informazione viene rivelata al giocatore circa una persona famosa presente nel Pokévip, essa sarà registrata sul dispositivo; questa informazione verrà divisa in categorie e sottocategorie al fine di dare un prospettiva generale sul personaggio in questione (ad esempio il tipo di Pokémon preferito o informazioni su famiglia e amici). Una volta ottenute tutte le sei informazioni nella sezione di un personaggio, si otterrà un messaggio dal personaggio stesso.

Questo è l'elenco dei personaggi le cui informazioni sono reperibili e registrabili nel Pokévip:


Descrizione

Giochi Descrizione
RFVF Apparecchio che permette di registrare ciò che vieni a sapere sui personaggi importanti.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
RFVF Metodi finiti: Dopo aver sconfitto Blu a Celestopoli. Metodi ripetibili:

Nel manga

 
Il Pokévip in Pokémon Adventures

Pokémon Adventures

Il Pokévip compare nell'Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia ed ha un utilizzo diverso da quello dei giochi: viene infatti usato per registrare e memorizzare messaggi vocali. Rosso e Blu tornano al laboratorio del Professor Oak all'inizio del capitolo e s'imbattono in due Pokévip messi lì per loro. Un messaggio registrato in uno dei due dispositivi dal Professor Oak chiede ai due di depositare i loro Pokédex in una macchina per il trasferimento di strumenti e di dirigersi al Settipelago con il Tris Pass. Si scopre però che era stato Orm del Team Rocket a costringere Oak a prendere i Pokédex dei due ragazzi per il profitto dell'organizzazione criminale; Oak aveva infatti registrato l'intera conversazione tra lui e il suo rapitore sul Pokévip pensato per Verde. Poco dopo, la ragazza fa sentire questa registrazione a Rosso, rivelandogli la verità in un suo momento di debolezza in seguito alla sconfitta patita per mano di Deoxys.

In altre lingue

F93333F93333



Introdotti in terza generazione
Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in quinta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione
Introdotti in nona generazione