Pokésalti

Artwork da Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Screenshot del Pokésalti

Pokésalti è un minigioco presente nell'Arena Giochi di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e Pokémon Smeraldo che richiede l'uso dell'Adattatore Wireless per Game Boy Advance.

Nei giochi

Modalità di gioco

In Pokésalti, il giocatore usa i suoi Pokémon per giocare al salto alla corda con le liane di Venusaur, tentando di restare sincronizzato con i Pokémon degli altri giocatori. Si può controllare solo uno dei Pokémon attivi alla volta. Il giocatore che guadagna più punti allo scadere del tempo vince.

Non si può giocare da soli ed è limitato ai Pokémon alti fino a 70 cm che siano in grado di saltare.

Pokémon consentiti

Nonostante siano richiesti Pokémon capaci di saltare, Metapod, Kakuna, Silcoon e Cascoon sono ammessi, a dispetto della loro evidente immobilità.

Nel manga

 
Rosso, Blu, Venusaur e Charizard partecipano alla prova della Via del salto

In Pokémon Adventures

Il gioco dei Pokésalti compare in Pokémon Adventures come la prova della Via del salto, parte dell'allenamento organizzato da Eccelia per insegnare a Rosso e a Blu le mosse eccelse Incendio e Radicalbero. Durante la prova, Blu fa afferrare al suo Charizard le liane del Venusaur di Rosso per poi correre insieme al Pokémon mentre i due Allenatori, in mezzo ai due Pokémon, devono saltare senza cadere.

Vedi anche

In altre lingue

52CC9152CC91