Lugia (serie animata)

(Reindirizzamento da Lugia (anime))
Lugia
Bandiera EN-US.png Lugia
Bandiera Giappone.png ルギア (Lugia)
Lugia Dr. Namba.png
Lugia
Debutto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Lugia Lugia
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Lugia
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png Sconosciuto

Lugia è il genitore di Silver ed un Pokémon ricorrente nella serie animata.

Nella serie animata

Storia

Ash ed i suoi amici vedono per la prima volta Lugia come sagoma in Prima tappa sulle isole. Dopo un altro scontro con il Team Rocket, il gruppo cade dalla barca e viene risucchiato lentamente in un mulinello, che all'improvviso scompare, seguito dall'apparizione di Lugia mentre rilascia il suo verso. Ash ed amici ricordano la misteriosa storia in Caccia al tesoro ed in L'isola dei gioielli d'argento.

In Il Pokémon misterioso, mentre si trovano su Ogi Isle, Ash ed i suoi amici si riuniscono con Luka e Richie. Incontrano anche Oliver ed il suo amico, un cucciolo di Lugia soprannominato Silver. Il suo genitore riappare poi adirato, facendo illuminare di rosso la vecchia Aladargento di Luka. Ash e gli altri rassicurano Lugia delle loro buone intenzioni e lo calmano. I due Lugia passano del tempo assieme sott'acqua, ma vengono interrotti da Butch e Cassidy, che rapiscono Silver.

In I Pokémon infuriati, Lugia si arrabbia ed evoca una tempesta distruttiva dopo aver scoperto che il suo cucciolo è stato rapito da alcuni membri del Team Rocket. Ash, Luka e Richie alla fine lo raggiungono e gli promettono che troveranno e salveranno Silver. Quando Lugia trova Silver in una gabbia, cerca di distruggerla. Nonostante i ragazzi lo avvertano di non avvicinarvisi, il genitore viene catturato assieme al figlio.

In Una promessa è una promessa, Lugia viene tenuto in cattività nella base del Dr. Namba. Jessie, James e Meowth provano a liberarlo, ma vengono interrotti da Butch e Cassidy. Il loro scontro libera per sbaglio Lugia, che si infuria fino a quando non si riunisce a Silver e la base dei cattivi non comincia a collassare. Lugia riesce a proteggere il figlio ed il gruppo con Salvaguardia. Dopo essere scappati dalla base del Team Rocket, Silver rimane con il genitore mentre Oliver gli dice addio.

Personalità e caratteristiche

Lugia è molto protettivo verso suo figlio. Risponde al trauma con una rabbia distruttiva e può essere incredibilmente difficoltoso calmarlo. Lugia preferisce vivere in pace e lontano dalle persone, anche se proteggere ed aiuta le persone disperse in mare.

Mosse usate

 
Usando Aerocolpo
Usata per la prima volta in:
I Pokémon infuriati
Usata per la prima volta in:
I Pokémon infuriati
Usata per la prima volta in:
Una promessa è una promessa
indica una mossa usata recentemente.


Nel manga

In Ash & Pikachu

Storia

Lugia compare in Let's Save The Lugia!.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lugia.


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto