Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lago Lucid

Lago Lucid
Lake Lucid
アラタマ池 (Aratama Chi)
Lago Lucid.png
Il Lago Lucid
Debutto

Il Lago Lucid è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Johto. È situato tra Amarantopoli ed Olivinopoli e compare in Un'infermiera speciale.

Il Lago Lucid nel suo stato originale

Il lago è la casa di tre generazioni di Infermiere Joy, note per avere ripulito e purificato le acque del lago. L'inquinamento delle città vicine e lo sviluppo industriale hanno reso il Lago Lucid inabitabile per i Pokémon, tanto che anche per i Grimer, noti per il loro amore per le aree inquinate, la situazione era insostenibile. Dopo 50 anni, le Infermiere Joy hanno studiato gli effetti dell'inquinamento sui Pokémon ed hanno pianificato progetti per ripulire il lago. Hanno pubblicato libri con titoli tematici per ogni stagione, a partire da "Una primavera senza Pokémon", "Un'estate di Muk" e l'ultima Infermiera Joy intende pubblicare un libro chiamato "Un autunno di raccolta di Pokémon".

Alla fine, grazie ai programmi di purificazione, riescono a ripulire il lago e a renderlo un luogo ospitale per i Pokémon di tipo Acqua, creando anche un Centro Pokémon fatto apposta per loro. Tuttavia, l'Infermiera Joy di terza generazione ha paura dei Pokémon Acqua dopo un incidente con un Remoraid, tanto da causare l'arrabbiatura di Misty. Joy inizia a superare la sua paura dopo che il sottomarino Tentacruel del Team Rocket è esploso ed è costretta a curare un Gyarados con la sua tuta da immersione protettiva.

Pokémon visti nel Lago Lucid

In altre lingue