Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Katie (Kanto)

Cadee

Katie è un personaggio del giorno di La farmacia.

Indice

Storia

Katie prepara delle medicine usando il potere elettrico del suo Mareep. Conduce una farmacia con l'aiuto di sua nipote, Mariah, e di McCauley. McCauley vuole sempre impressionarla e prova a creare delle medicine esattamente come fa lei. Tuttavia, non può venderle perché non sono di ottima qualità.

Katie dimostra ad Ash e ai suoi amici, che stanno visitando il suo negozio, come prepara la sua pozione: l'ingrediente speciale è la rugiada della foglia di un Sunkern.

Successivamente, quando scopre che McCauley sta cercando di fare una nuova medicina, gli spiega che ha bisogno di avere più fiducia in se stesso, così come il suo Ampharos. All'improvviso, la farmacia viene rapinata dal Team Rocket, che pianifica di vendere le medicine di Katie.

Katie chiede a Brock di abbattere la mongolfiera del Team Rocket con il Colpodifango di Marshtomp, ma i cattivi lo riflettono, ferendo il Mareep di Katie ed il Pikachu di Ash. McCauley e Mariah preparano allora velocemente una medicina per curare i due Pokémon.

Dopo che il Team Rocket è stato sconfitto, Katie scopre che McCauley e Mariah hanno preparato la pozione perfetta senza l'uso della rugiada della foglia di un Sunkern: decide allora che è arrivato il momento di cedere la sua attività ai due ragazzi.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Katie nell'anime:

Mareep
Debutto: La farmacia

Katie usa il suo Mareep per creare le pozioni nella sua farmacia. Dopo che il Team Rocket ha provato a portar via la struttura con uno dei loro robot, Brock usa il suo Marshtomp per attaccarli, ma i loro riflettori spediscono l'attacco su Mareep ed il Pikachu di Ash. Viene così preparata una medicina per curarli, e i due Pokémon possono spedire i cattivi in orbita.

L'unica mossa conosciuta di Mareep è Tuono.

Doppiatrici

Curiosità

  • Diversamente dai nomi giapponesi di Mariah e McCauley, quello di Katie non sembra collegato al nome del suo Pokémon.