Blissey di Brock

(Reindirizzamento da Happiny di Brock)
Poké Ball Sprite Zaino.png Blissey di Brock
Bandiera EN-US.png Brock's Blissey
Bandiera Giappone.png タケシのハピナス (Happinas di Takeshi)
Brock Blissey.png
Blissey di Brock
Ottenimento Uovo
Schiusura
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio
Happiny
Chansey
Blissey
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png N/D

La Blissey di Brock è un Pokémon che Brock ha fatto schiudere da un Uovo Pokémon di Happiny in La famiglia cresce. È il secondo Pokémon Baby che Brock ha ottenuto, dopo Bonsly, ed il secondo uovo di cui si è preso cura dopo Togepi. In tutto, è il decimo Pokémon che Brock ha catturato.

Storia

Pokémon - Serie Diamante e Perla

 
L'Uovo di Happiny

Brock vince l'Uovo di Happiny nella Gara di Cosplay Pokémon in La grande gara di travestimento e Una vittoria inaspettata, facendo partecipare il suo Croagunk travestito da Politoed. È strafelice di potersi occupare di un Uovo, come mostrato nell'episodio successivo quando gli strofina contro la guancia affettuosamente.

In La famiglia cresce, mentre stanno passeggiando sulla pista ciclabile, l'uovo comincia a brillare. Dopo averlo portato in un Centro Pokémon ed aver ricevuto assistenza dall'Infermiera Joy, l'uovo si dischiude in Happiny. Subito dopo la nascita comincia a piangere perché non ha un sasso da poter usare come finto uovo. Brock ne trova uno bianco e lo lucida fino a dargli la forma di un uovo e glielo sta per regalare quando il Team Rocket rapisce Happiny. Alla fine Happiny ritorna da Brock e riceve il suo "uovo", che immediatamente lo rioffre a Brock in segno di amicizia. Lui accetta, poi glielo restituisce e la cattura in una Poké Ball.

Come la maggior parte dei Pokémon Baby, si attacca al suo Allenatore molto velocemente. Diventa triste quando non è sotto le cure di Brock e si rifiuta di cooperare con il Team Rocket. Diversamente da Bonsly, tuttavia, non piange e non si agita anzi, lotta contro i Pokémon del Team Rocket dopo che Brock è stato ferito: Happiny sconfigge rapidamente Meowth, Mime Jr. e Wobbuffet e fa roteare il Seviper di Jessie prendendolo per la unta della coda prima di lanciarlo contro la sua Allenatrice, che viene spedita in orbita.

 
Da Happiny

Happiny ha una personalità molto allegra, giocherellona ed energica. Piuttosto che camminare, preferisce rimanere tra le braccia di Brock, un po' come faceva Misty con il suo Togepi. La si vede spesso dormire o giocare con Sudowoodo o cavalcare alle volte Pikachu, come visto in La corsa attraverso il labirinto e Un Team Rocket da combattimento magro e cattivo!.

 
La forza di Happiny

Happiny ha una forza straordinaria per essere un Pokémon baby. Un esempio è quello che capita in I fantastici denti di Bibarel!, dove trasporta moltissimi massi pesanti, oppure in La corsa attraverso il labirinto ed in Volo nuziale!, episodi in cui solleva e lancia un enorme masso. Salva il Team Rocket, Lucinda ed i loro Pokémon da una caduta in Viaggio nell'Unown!, oltre che a Brock ed Autumn dal precipitare da un ponte lanciandoli per aria dall'altra parte in Buon maestro, buoni consigli!.

La si vede camminar anche per Canalipoli mentre tiene sollevato il Grotle di Ash — che è ironicamente stanco per il peso della sua nuova forma - con un solo braccio in Team Rocket, addio?. Riesce anche a bloccare l'adirato Piloswine di Lucinda in Un'evoluzione in corsa! con l'aiuto della sua forza. Successivamente, in Il Wailord smarrito!, quando Mamoswine lancia Lucinda in aria, Happiny riesce ad afferrarla giusto in tempo.

 
Da Chansey

Le uniche due volte in cui la sua forza non è sufficiente capitano in Il Wailord smarrito! (dove prova ad aprire una botola chiusa, fallendo) ed in Con gli Psyduck non si passa! (dove prova ad alzare un pesantissimo masso, che le cade addosso, stordendola). In tutte le altre occasioni è sempre riuscita a dare sfoggio alla sua incredibile forza.

In Buon maestro, buoni consigli!, Happiny impara ad usare Forzasegreta per salvare Autumn ed Ilta da un gruppo di Beedrill. Utilizza la mossa anche successivamente, sempre nello stesso episodio, per far addormentare il Team Rocket così che Brock ed Autumn possano scappare.

Brock sta per usare Happiny nella sua prima lotta contro lo Shellder di Marilyn in Il valore della grazia! ma, poco prima dell'inizio dell'incontro, irrompe il Team Rocket cercando di rapire gli altri Pokémon di Marilyn. Prima che possano farlo, Happiny riesce a spedirli in orbita con un unico, potentissimo, attacco Botta.

In Dove nessun Togepi è arrivato prima!, Happiny esce per affrontare una Togepi malvagia, dato che è immune alla sua Attrazione in quanto entrambe femmine. Usando Botta, riesce a liberare gli altri dall'infatuazione ed a tenere occupata Togepi finché non è stanca e fugge.

In I due Ditto!, Happiny viene usata per la prima volta in una lotta da Brock, dove partecipa ad un round d'allenamento con il Ditto 1 ed il Ditto 2 di Narissa. Entrambi usano Trasformazione per diventare Happiny ed usano Botta, respingendo il Pokémon di Brock. Happiny usa anche lei Botta, che fa volare i due Ditto nella foresta vicina. La lotta viene quindi sospesa.

In Nuovi orizzonti per Brock!, un gruppo di Tentacruel attacca la barca dove Ash ed i suoi amici stanno navigando per tornare a Duefoglie. La loro Velenospina avvelena molti Pokémon Baby; anche se Brock e gli altri stanno facendo del loro meglio per aiutarli, la situazione non migliora. Dopo aver visto come stanno le cose, Happiny si evolve in Chansey per aiutare i Pokémon baby. Dopo l'evoluzione, riesce a curare Pichu e gli altri dal veleno con la sua nuova mossa, Covauova.

Pokémon Esplorazioni - La serie

In PMS02, viene rivelato che si è evoluta in Blissey. Assieme a Croagunk, aiuta Brock nei suoi compiti da Dottore.

In PMS03, Blissey fa squadra con Steelix e Croagunk per affrontare i Comandanti del Team Galassia, assestando diversi colpi alla Purugly di Martes. Quando Brock va a riunirsi con Ash ed il resto del gruppo, lascia Blissey e Croagunk a lottare contro i Comandanti assieme a Camilla.

Personalità e caratteristiche

 
Con Brock

Da Happiny, Blissey era un Pokémon spensierato e molto allegro, oltre che molto collaborativo verso il suo Allenatore, come quando Brock le faceva il bagno. Nonostante la sua statura, era nota per riuscire a sollevare pesanti oggetti, tranne in due, impossibili, occasioni. Ha mantenuto la sua natura allegra e felice anche dopo l'evoluzione.

Mosse usate

 
Usando Botta
da Happiny
Usata per la prima volta in:
La famiglia cresce
Usata per la prima volta in:
Buon maestro, buoni consigli!
Usata per la prima volta in:
Nuovi orizzonti per Brock!
Usata per la prima volta in:
PMS03
Usata per la prima volta in:
PMS03
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

   
Artwork dal Calendario
Pokémon 2009 di McDonald's
Artwork ufficiale da
Pokémon - Serie Diamante e Perla

Curiosità

 
Happiny e Sudowoodo
  • Blissey viene rivelata per la prima volta da Happiny nel manifesto giapponese del film L'ascesa di Darkrai.
  • In Un'avventura canora!, la Ookido hakase no Pokémon dai hyakka parla dell'Happiny di Brock. Scrive questo senryū su di lei: 「ピンプクの おなかのいしは タケシのおてせい」 "La pietra nella pancia di Pinpuku è stata fatta da Takeshi."
  • Blissey è il primo Pokémon solo femmina ad essere stato ottenuto da un personaggio principale.
  • Da Happiny, era la prima tra tutti i Pokémon dei personaggi principali ad aver posseduto uno strumento tenuto, in questo caso una Pietraovale fatta da Brock.
  • Anche se Blissey impara Forzasegreta da Happiny in Buon maestro, buoni consigli!, non ha più usato la mossa da quell'episodio.
  • Tra i Pokémon ottenuti in Pokémon - Serie Diamante e Perla, Happiny ha impiegato più tempo per evolversi, ovvero 152 episodi.
  • Blissey è l'unico Pokémon femmina di Brock.
  • Blissey, da Chansey, è l'unico Pokémon che Brock usa a Sinnoh la cui abilità non è stata confermata.
  • Tra tutti i Pokémon dei personaggi principali che si sono evoluti senza essere visti, Blissey è il primo la cui evoluzione è stata rivelata in un episodio speciale.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Happiny, Chansey e Blissey.