Genesect di Raniero

(Reindirizzamento da Genesect di Blake)
Chic Ball Sprite Zaino.png Genesect di Raniero
Bandiera EN-US.png Blake's Genesect
Bandiera Giappone.png ラクツのゲノセクト (Genesect di Lack-Two)
Team Plasma Genesect Adventures.png
Genesect di Raniero
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Seria
Posizione attuale
Genesect Genesect
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Genesect di Raniero è un Pokémon inizialmente controllato dal Team Plasma ed in seguito catturato da Raniero nel manga Pokémon: La Grande Avventura. È al livello 59.

Storia

 
Genesect e Raniero

Passato

Genesect era un Pokémon Coleottero in vita 300 milioni di anni fa. Prima dell'inizio dell'Arco Nero 2 & Bianco 2, venne riportato in vita da un fossile e modificato dal Team Plasma, che implementò un'armatura d'acciaio ed un cannone sul suo corpo in modo da aumentarne attacco, difesa e velocità.

Arco Nero 2 & Bianco 2

 
Genesect nella sua forma Volo ad Alta Velocità

Genesect debutta in VS Genesect I - Mister Perfect, ad Alisopoli, dove Acromio lo usa per attaccare la città nella speranza di attirare Allenatori da affrontare per poter perfezionare il suo Acrocongegno. La distruzione cattura l'attenzione di Raniero e Bellocchio, che accorrono rapidamente sulla scena. Senza perdere tempo, Raniero attacca con Conchilama del suo Dewott. Mentre Bellocchio va a mettere al sicuro l'area, Raniero tenta di capire da dove Genesect stia lanciando i suoi attacchi. Il Pokémon poi attacca Raniero, che però lo schiva e riesce a salirgli in groppa. Usando l'Arm #15 Record Bubble della Polizia Internazionale, Raniero manda un messaggio a Dewott dicendogli di provocare Genesect per farlo attaccare, nella speranza che riveli il suo cannone. Attaccando con la sua mollusciabola, Dewott riesce nell'intento, ma Genesect riesce a scrollarsi Raniero di dosso.

Quando Raniero localizza Acromio, lo scienziato lo attacca con un potente Tecnobotto di Genesect. Sopravvissuto all'attacco, il ragazzo sta per ricevere il colpo di grazia, ma Dewott lo salva in tempo. Notando che Acromio tratta Genesect più come una macchina che come un Pokémon, Raniero pensa che lo scienziato non ne sia il proprietario, così decide di provare a catturarlo. Attaccandolo e lanciandogli Chic Ball di continuo, i due riescono a dimezzare la sua salute, mentre Acromio si complimenta con il ragazzo per la scelta delle Poké Ball da lanciare, le quali aumenteranno l'affetto tra l'Allenatore e il Pokémon se la cattura dovesse avvenire. Quando Acromio nota una conchiglia incastrata nel modulo di Genesect, tenta di rimuoverla per inserire un nuovo modulo, permettendo così a Dewott di attaccare con Acquagetto. Avendo però inserito in tempo un Voltmodulo, Acromio attacca Dewott con un superefficace Tecnobotto di tipo Elettro. Subito dopo, Raniero lancia un'altra Chic Ball a Genesect, che questa volta viene catturato. In seguito, Raniero spedisce il Pokémon al quartier generale della Polizia Internazionale; stando ad un rapporto del ragazzo, Genesect è tenuto sotto osservazione speciale protettiva nel Laboratorio di Analisi Intensiva. L'Allenatore più tardi dà il Voltmodulo al Mago, il quale ne ricava un nuovo set di Gelomoduli, Idromoduli e Piromoduli.

In VS Kyurem I - Storage Battle, viene rivelato che Raniero si è ripreso Genesect senza il permesso della Polizia Internazionale; il Pokémon compare mentre trasporta in volo il ragazzo verso il sito in costruzione del Pokémon World Tournament. In VS Mandibuzz - Flying Ship, Raniero usa Genesect per sconfiggere un gruppo di Pokémon dei Seguaci Plasma con un Tecnobotto di Fuoco. Sebbene la mossa vada a buon fine, il modulo di Genesect inizia a bruciare a causa dello sforzo, in quanto il Piromodulo creato dal Mago era ancora incompleto. Raniero si scusa per il dolore inferto e fa rientrare il Pokémon nella sua Ball. Più tardi considera di mandarlo in campo contro Acromio e Kyurem, ma decide di non farlo, perché utilizzare di nuovo Tecnobotto potrebbe distruggere il Pokémon. A causa di questa scelta, il gruppo viene congelato da Kyurem.

Presto scongelato grazie ad una Baccaperina di Kelden, il gruppo viene guidato da questo Pokémon nelle Rovine degli Abissi, dove scopre i congelati Solenni Spadaccini. Deducendo che il congelamento è avvenuto a causa di un Tecnobotto di tipo Ghiaccio, Raniero e Genesect tentano di scongelare i tre spadaccini con un Tecnobotto di tipo Fuoco, trovandola la soluzione più logica a discapito delle possibili conseguenze sul corpo del Pokémon. Una volta scongelato, Cobalion intuisce che il modulo sta per rompersi e lo attacca, facendolo volare via da Genesect e tenendolo al sicuro da eventuali danni. Terrakion e Virizion poi ringraziano Genesect per averli salvati.

In VS Kyurem Bianco - Giant Chasm, Raniero usa Genesect per inseguire Acromio ed il suo Genesect cromatico. A causa della mancanza del modulo e dell'affaticamento, il Genesect di Raniero fa fatica a tenere testa a quello di Acromio, venendo infine colpito da un Tecnobotto a sorpresa.

Personalità e caratteristiche

Genesect è un Pokémon potente che mostra una forza e una velocità incredibili. È in grado di tagliare in due un intero edificio senza alcuno sforzo e queste dimostrazioni di forza attraggono molti Allenatori forti come Raniero. Genesect rispetta il suo Allenatore e gli permette di catturarlo, cosa che non era accaduta con il Team Plasma. È anche molto leale al ragazzo, essendo capace di ferirsi pur di aiutarlo a vincere una lotta. A differenza del Genesect di Acromio, il Genesect di Raniero non possiede un'energia maligna e minacciosa.

Mosse usate

 
Usando Tecnobotto
Usata per la prima volta in:
VS Genesect II - Flying Insect
indica una mossa usata recentemente.


Varianti di Tecnobotto

 
Usando Tecnobotto
(Elettro)
Usata per la prima volta in:
VS Genesect III - Innocent Scientist
Usata per la prima volta in:
VS Mandibuzz - Flying Ship
indica una mossa usata recentemente.


Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Genesect.