Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Evelyn (Hoenn)

Evelyn

Evelyn è un personaggio del giorno di L'uomo del mare.

Storia

Evelyn compare per la prima volta all'interno del negozio di Adam quando questi vi porta Ash ed i suoi amici, presentandogliela come sua moglie. Le fa quindi controllare gli smeraldi che ha trovato nelle sue ricerche sottomarine, ma la donna è sicura che siano solo dei Cocci Verdi, così i due si rattristano capendo che nel loro negozio non c'è nulla che possa fargli guadagnare abbastanza da poter vivere bene. La cosa delude per un attimo Adam, che poi deduce che i cocci arrivano dalla Re Nettuno, una nave affondata. Evelyn suggerisce che i Relicanth potrebbero condurli alla nave, così il gruppo parte alla sua ricerca a bordo del sottomarino dell'uomo.

Evelyn li porta nel mezzo dell'oceano su di una grande barca, prima che Adam, Ash, Brock, Vera e Max si immergano con il sottomarino, mantenendo la comunicazione via radio. Adam ed Evelyn continuano a tenersi in contatto fino a quando compare all'improvviso il Team Rocket, che spara dei missili contro il sottomarino, prima di superarlo per accaparrarsi per primo il bottino, ma vengono trascinati via dalla corrente. Adam vede allora un Relicanth immergersi nella corrente oceanica, così lo segue. La corrente danneggia il sottomarino, tagliando le comunicazioni e facendo preoccupare Evelyn.

Dopo un'ora, Evelyn ottiene finalmente una risposta da Adam grazie alla radio, che la rassicura che lui ed i ragazzi stanno tornando in superficie al sicuro. Una volta a bordo della barca, la donna rimprovera il marito per aver perso il contatto, poi spiega che ha seguito il Team Rocket sul radar fin da quando sono usciti dalla grotta dei Relicanth con il tesoro, conducendoli alla nave. Dopo che i cattivi sono stati spediti in orbita, Adam apre la cassa, trovandoci molti Cocci Verdi. Evelyn lo incoraggia dicendogli che potranno aprire una loro gioielleria di Cocci, promettendo di regalare a Vera la prima collanina che faranno.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il suo nome e quello di suo marito derivano da Adamo ed Eva.