Esperto scalpellino

L'esperto scalpellino

L'esperto scalpellino, o mastro scalpellino, è un personaggio del giorno di I fantastici denti di Bibarel!.

Storia

L'esperto scalpellino lavora come costruttore di ponti e come scalpellino, insegnando alla Bibarel dell'episodio come tagliare le pietre. È conosciuto come persona molto esperta del suo lavoro, e sa che il ponte in costruzione è destinato a crollare guardando solamente il progetto. Riesce a migliorare le abilità di Bibarel nell'intaglio di almeno dieci volte, ed il Pokémon è molto leale verso di lui.

Il ruolo dell'esperto scalpellino nell'episodio è quello di insegnare a Bibarel come tagliare le pietre, arrivando all'ultimo minuto per fissare il ponte e completare i lavori in tempo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dell'esperto scalpellino nella serie animata:

In mano

Machamp (×3)

I Machamp sono dei Pokémon posseduti dall'esperto scalpellino. Vengono usati per aiutare a trasportare le pietre in I fantastici denti di Bibarel!. Uno di loro trasporta anche il suo Allenatore sulle spalle.

Non si conosce alcuna mossa dei Machamp.

Machoke (×2)
Doppiatore inglese: Tom Wayland

I Machoke sono dei Pokémon posseduti dall'esperto scalpellino. Vengono usati per aiutare a trasportare le pietre in I fantastici denti di Bibarel!.

Non si conosce alcuna mossa dei Machoke.

Allenato

Bibarel
Doppiatore giapponese: Tomoko Kawakami
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Bibarel è un Pokémon posseduto dall'esperto scalpellino e la star di I fantastici denti di Bibarel!.

Dopo che il suo Allenatore è dovuto partire per curare la schiena, Bibarel si rifiuta di far alcun lavoro. Brock prova ad incoraggiarla mischiando del Cibo Pokémon, ma Bibarel continua a rifiutarsi a lavorare. Così, Ash e Brock fanno uscire i loro Chimchar, Turtwig, Buizel e Sudowoodo, usando le loro mosse per tagliare le pietre. Sfortunatamente, non sono della giusta dimensione.

Proprio in quel momento, quando Bibarel inizia ad arrabbiarsi, compare il Team Rocket. Catturano i Machoke ed i Machamp dei lavoratori, oltre che la stessa Bibarel. Con grande sorpresa per i cattivi, Bibarel sfrutta la forza dei suoi incisivi per rompere le sbarre della gabbia ma, una volta liberatasi, continua a rifiutarsi di lavorare.

Quando il Capo ingegnere arriva e mette il suo Rhydon al lavoro, Bibarel lo attacca. Non vuole permettere ai Pokémon dell'uomo di toccare la cava. Arriva quindi l'esperto scalpellino, spaventando l'ingegnere, così Bibarel ed il gruppo tornano al lavoro, finendo alla fine il ponte in tempo.

L'unica mossa conosciuta di Bibarel è Iperzanna.

Doppiatori

FF8000FF8000