Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Elenco dei Pokémon evento distribuiti in occidente nella prima generazione

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Questo è un elenco dei Pokémon evento distribuiti nei giochi Pokémon di prima generazione in occidente. Le distribuzioni erano region locked per formato di pubblicazione. Eventi europei potevano essere ricevuti solo su cartucce europee, così come eventi giapponesi potevano essere ricevuti solo su cartucce giapponesi. Nonostante il region lock, era possibile scambiare eventi ricevuti tra cartucce americane ed europee senza alcuna conseguenza. I Pokémon distribuiti avevano solitamente statistiche fisse, in comune con tutti i Pokémon distribuiti in quello stesso evento. Cambiamenti di statistiche, o anche AO diversi, sono riscontrabili in caso di eventi tenuti contemporaneamente in luoghi diversi o in date diverse. Ogni evento, ad eccezione del Coro Coro Mew Giapponese, è stato distribuito o generato mediante la Distribution Machine, dal quale il Pokémon avrebbe ottenuto il suo AO. I Pokémon generati dalla macchina hanno un ID incrementale, che poteva partire da 00001 fino ad arrivare a 65535. Ad ora non è noto se i registri che determinano i quantitativi dei Pokémon distribuiti per ogni evento sono stati conservati o meno.

Indice

Elenco dei Pokémon evento

Virtual Console GF Mew

Questa distribuzione è avvenuta nel Regno Unito, durante un evento celebrativo per il lancio di Pokémon Sole e Luna il 22 Novembre 2016 a Londra. Questo Mew è l'unico Pokémon ottenibile nei giochi Virtual Console di prima generazione ed è quindi l'unico trasferibile attraverso il Pokétrasferitore in uno dei giochi di settima generazione o Pokémon HOME. Non è possibile ottenere questo evento cromatico. I DV di questo Mew sono fissati come segue: 15 in HP, 15 in Attacco, 15 in Difesa, 15 in Speciale e 15 in Velocità.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 22796 -- --
AO GF Questo Pokémon è stato disponibile in Regno Unito
dal 22 Novembre 2016.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Pokémon Tournament & Championship Mew

Questi Mew sono stati distribuiti in vari paesi in tour dedicati a tornei Pokémon. L'AO del Pokémon varia in base al paese di ottenimento. Questi Mew ricevono una Bacca Amara una volta trasferiti in un gioco di seconda generazione.

Spagna Pokémon Tournament

Questo speciale Mew era ottenibile a Madrid durante un Torneo tenutosi nel Luglio del 2000. Il Pokémon è speciale rispetto alle altre distribuzioni, poiché ha un set diverso di IV rispetto a quelli ottenuti con le Distribution Machine classiche. I DV di questi Mew sono fissati come segue: 2 in HP, 6 in Attacco, 4 in Difesa, 8 in Speciale e 3 in Velocità. L'AO di questo Mew è D-J.

Francia Pokémon Tournament

Le informazioni sul Mew distribuito in questo evento, tenutosi al Paris Expo Porte de Versailles di Parigi nel Luglio del 2000, sono completamente sconosciute.

UK e Irlanda Pokémon Championship

Questo Mew è stato distribuito ai partecipanti del torneo tenutosi in varie località dal 15 Luglio al 14 Agosto 2000. I DV di questi Mew sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Europe Millennium Dome Pokémon Championship

Questo Mew è stato distribuito per le finali del Pokémon Championship Europeo, tenutosi al Millennium Dome dall'1 al 3 Settembre 2000.

Pokémon World Championship

I dettagli della distribuzione, tenutasi al Pokémon Park dal 12 Settembre al 4 Ottobre 2000 a Sydney in Australia, in onore del primo Pokémon World Championship, sono completamente sconosciuti.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 00001-65535 -- --
AO D-J
FRANCE(?)
UK
EUROPE
???
Questo Pokémon è stato disponibile in Europa
dal Luglio ad Agosto 2000.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Europa Poké Tour Mew

Questi Mew sono stati distribuiti nei vari paesi Europei secondo varie modalità. Solitamente l'AO del Pokémon variava in base al paese di ottenimento, ma in alcuni casi è stata utilizzata la Distribution Machine EUROPE, anche se non è chiaro in quali modalità o in quali paesi questo sia avvenuto. Questi Mew ricevono una Bacca Amara una volta trasferiti in un gioco di seconda generazione. I DV di questi Mew sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Regno Unito

Ci sono state 2 distribuzioni nel Regno Unito, le quali hanno usato la medesima Distribution Machine. La prima distribuzione è avvenuta mediante Tour, in egual modo ai Tour americani e australiani, che hanno avuto luogo durante l'Aprile del 2000. Lo stesso Mew è stato distribuito presso la catena Bluewater Shopping Center nel Maggio dello stesso anno.

Danimarca

Due distribuzioni si sono tenute in Danimarca. Le distribuzioni si sono tenute ad intermittenza tra il 2000 ed il 2001. Per l'occasione erano stati organizzati eventi da Bergsala e dal Forum di Copenhagen, uno degli eventi era intitolato Far, Mor & Børn. Questo Pokémon è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il Club Nintendo e Bergsala, azienda che si occupa di distribuire prodotti Nintendo nei paesi Nordici.

Finlandia

Questo Mew è stato distribuito nel centro ricreativo Tennispalatsi ad Helsinki nel Novembre 2000 con la Distribution Machine denominata FINLAND. Questo Pokémon è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il Club Nintendo e Bergsala, azienda che si occupa di distribuire prodotti Nintendo nei paesi Nordici.

Norvegia

Questa distribuzione, tenuta da Peak Entertainment, era disponibile in varie località del paese dal Novembre 2000 al Maggio 2001: [Link]. Questo Pokémon è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il Club Nintendo e Bergsala, azienda che si occupa di distribuire prodotti Nintendo nei paesi Nordici.

Austria

Ad oggi si hanno le tracce di una sola distribuzione avvenuta in questo paese. Nel 2000, la catena Gerngross organizzò distribuzioni di Mew in collaborazione con Nintendo Austria, con una Distribution Machine apposita. Questo Pokémon è stato distribuito nuovamente tra il 2000 ed il 2001 grazie ad una collaborazione tra il Club Nintendo e Bergsala.

Belgio

L'unica distribuzione belga di cui si abbia traccia fa riferimento ad eventi organizzati da Cora Châtelineau, le esatte ubicazioni e le date sono ad ora sconosciute.

Germania

Questo Mew venne distribuito presso vari Toys R Us nel paese durante il Christmas Time Tour nel 2000. Non si hanno info o testimonianze dirette sull'ottenimento di questo Pokémon ne tanto meno sono disponibili informazioni sui suoi dati di gioco.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 00001-65535 -- --
AO EUROPE
UK
DENMARK
FINLAND
NORWAY
AUSTRIA
BENELUX
GERMANY(?)
Questo Pokémon è stato disponibile in Europa
dal 2000 al 2001.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Stadium Tour

America Stadium Tour 2000

Questa distribuzione é stata effettuata in vari luoghi dell'America: Dettagli Stadium Tour. Partecipanti e visitatori dei tornei Pokémon, eseguiti su Pokémon Stadium per Nintendo 64 potevano scaricare il Mew sulle proprie cartucce di gioco grazie a quattro Distribution Machine. Le macchine LUIGE e LUIGIW provenivano da una precedente distribuzione pianificata per un torneo GCC del 1999, ma a causa di difetti e problematiche il loro primo utilizzo ufficiale risale allo Stadium Tour. Alcuni giocatori e partecipanti al torneo GCC del 1999 erano stati in grado di ottenere in anteprima questi Mew. I DV di questo Pokémon sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 00001-65535 -- --
AO LINKE
LNKW
LUIGE
LUIGIW
Questo Pokémon è stato disponibile in Stati Uniti
dal 5 Febbraio al 9 Aprile 2000.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Canada Stadium Tour 2000

In Canada si è tenuto un evento del tutto equivalente, organizzato da Nintendo of Canada. Lo Stadium Tour canadese si è svolto in vari luoghi del paese nel Marzo 2000. Le Distribution Machine disponibili erano due, la YOSHIC e la LUIGIC. I DV di questo Pokémon sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 00001-65535 -- --
AO YOSHIC
LUIGIC
Questo Pokémon è stato disponibile in Canada
dal Marzo 2000.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Nord America Poké Tour Mew

Questo Mew è stato distribuito in maniera del tutto similare all'Australia Poké Tour Mew, con vari tour appartenenti alla Pokémon League Nintendo Training Tour. Tutti i Tour garantivano la ricezione di questo speciale Mew da parte dei giocatori, dipendentemente dal luogo di partecipazione l'Allenatore Originale del Pokémon sarebbe stato YOSHIRA o YOSHIRB. I Tour si sono tenuti dal 9 Ottobre 1999 al 7 Novembre 1999. Lo stesso Pokémon poteva essere ottenuto anche fino al 2 Gennaio 2020 grazie ad un contest indetto da Nintendo Power. Questo Pokémon può ottenere una Bacca Amara una volta trasferito in seconda generazione. Un'ulteriore distribuzione di questo Mew é avvenuta in Canada presso i negozi Toys "R" Us Americani e Canadesi. Per queste due distribuzioni sono state usate, oltre alle vecchie Distribution Machine a disposizione, anche due nuovi modelli, la YOSHIBA e la YOSHIBB, identiche alle precedenti se non per la nomenclatura. La Distribution Machine YOSHIBB è stata utilizzata per l'ultima nell'ultimo Tour canadese, denominato N64 Ultimate Gamers Tour, tenutosi dal 20 Maggio al 4 Settembre del 2000. I DV di questo Pokémon sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 00001-65535 -- --
AO YOSHIRA
YOSHIRB
YOSHIBA
YOSHIBB
Questo Pokémon è stato disponibile in Nord America
dal 9 Ottobre 1999 al 4 Settembre 2000.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Nintendo Power Surf Pikachu

La rivista statunitense Nintendo Power durante l'anno 1999 realizzò un contest con 1000 Surfing Pikachu disponibili per i fortunati vincitori. Tra questi 1000 vincitori, non tutti hanno riscosso il loro premio, mentre coloro che non possedevano una copia di un gioco della prima generazione, avrebbero potuto scegliere di ricevere una maglietta in omaggio. Non è chiaro quale sia stato il mezzo di distribuzione di questo Pokémon, di conseguenza ID, DV, AO e livello sono sconosciuti. Il Pokémon avrebbe ottenuto una bacca casuale se trasferito in seconda generazione da Rosso o Blu, o una Elettropalla se trasferito da Giallo.

Info Pokémon Mosse
  PIKACHU N. Dex 025 Surf Acqua
Lv. ? Tipo -- --
  Elettro -- --
N° ID ????? -- --
AO NINTEN(?) Questo Pokémon è stato disponibile in Stati Uniti
dal 1 Ottobre al 1 Novembre 1999.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Australia Poké Tour Mew

Questo Mew è stato distribuito durante due eventi separati in Australia: il Red Tour ed il Blue Tour. Nel caso del Red Tour, il giocatore avrebbe ricevuto un Mew con AO NAL. Nel caso del Blue Tour, l'Allenatore Originale sarebbe stato AUS. È stato anche possibile richiedere il download del Mew direttamente a Nintendo Australia spedendo la propria cartuccia di gioco. Se il Pokémon viene scambiato in Pokémon Oro e Argento, riceverà una Bacca Amara come strumento tenuto. I DV di questo Pokémon sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 00001-65535 -- --
AO NAL
AUS
Questo Pokémon è stato disponibile in Australia
dal 31 Agosto al 9 Ottobre 1999.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Nintendo Power MARIO Mew

Questo Mew è stato distribuito durante un contest organizzato dalla rivista Nintendo Power alla fine del 1998. I possibili vincitori del contest potevano essere un massimo di 151, e in caso di vincita avrebbero potuto mandare la propria cartuccia di gioco alla sede della rivista per ricevere il Mew nella propria cartuccia di gioco. Questa è la prima distribuzione Pokémon occidentale in assoluto di cui si abbia alcuna traccia. I vincitori hanno potuto spedire la propria cartuccia di gioco a partire dal 28 Febbraio 1999. I DV di questo Pokémon sono fissati come segue: 5 in HP, 10 in Attacco, 1 in Difesa, 5 in Speciale e 12 in Velocità.

Info Pokémon Mosse
  MEW N. Dex 151 Botta Normale
Lv. 5 Tipo -- --
  Normale -- --
N° ID 51273 -- --
AO MARIO Questo Pokémon è stato disponibile in Stati Uniti
dal 28 Febbraio 1999.
Puó essere ottenuto in:
Ottenuto da: 


Riferimenti

Vedi anche


Distribuzioni Evento
Distribuzioni Pokémon evento standard
Prima generazione
Seconda generazione
Terza generazione
Quarta generazione
Giapponese (locale | Wi-Fi) • Inglese (locale | Wi-Fi) • Tedesco (locale | Wi-Fi)
Spagnolo (locale | Wi-Fi) • Francese (locale | Wi-Fi) • Italiano (locale | Wi-Fi) • Coreano (locale | Wi-Fi)
Quinta generazione
Giapponese (locale | Wi-Fi) • Inglese (locale | Wi-Fi) • Tedesco (locale | Wi-Fi)
Spagnolo (locale | Wi-Fi) • Francese (locale | Wi-Fi) • Italiano (locale | Wi-Fi) • Coreano (locale | Wi-Fi)
Sesta generazione
Regione giapponese (Nintendo Network | codice seriale) • Regione americana (Nintendo Network | codice seriale)
Regione PAL (Nintendo Network | codice seriale) • Regione coreana (Nintendo Network | codice seriale)
Regione taiwanese (Nintendo Network | codice seriale)
Settima generazione
Regione giapponese (Nintendo Network | codice seriale) • Regione americana (Nintendo Network | codice seriale)
Regione PAL (Nintendo Network | codice seriale) • Regione coreana (Nintendo Network | codice seriale)
Regione taiwanese (Nintendo Network | codice seriale)
Eventi specifici
Pokémon speciali da giochi
In-game
Da altri giochi
Altri
Distribuzioni evento non-Pokémon