EP240

Rivalità
Bandiera EN-US.png Some Like it Hot
Bandiera Giappone.png マグカルゴ!あついこころでゲットだぜ!!
(Magcargot! Ottienilo con cuore ardente!!)
EP240
EP240.png
In onda
Bandiera Giappone.png14 marzo 2002
Bandiera Stati Uniti.png29 marzo 2003
Bandiera Italia.png23-24 dicembre 2003
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
米村正二 Shōji Yonemura
Storyboard
浅田裕二 Yūji Asada
Assistente alla regia
鈴木敏明 Toshiaki Suzuki
Direttore animazione
志村泉 Izumi Shimura
Altre risorse

Rivalità è il duecentoquarantesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 14 marzo 2002, mentre in Italia tra il 23 e il 24 dicembre 2003.

Eventi

Per un elenco di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

 
Pocket Monster TV

Pokémon

 
Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Mantine (Internazionale), Magcargo (Giappone)

Curiosità

Errori

  • Dopo che il Team Rocket viene spedito in orbita la prima volta, Ash ed i suoi amici stanno camminando attraverso il calore quando un Magcargo passa davanti a loro. Quando il gruppo riapre gli occhi, si voltano indietro e vedono il Pokémon. Non è chiaro se si tratti di due esemplari differenti oppure di un errore di posizionamento dello stesso Pokémon.
  • Durante il segmento "Chi è quel Pokémon?", viene riportato che Mantine è il Pokémon di seconda generazione più pesante; in realtà è il secondo dopo Steelix.
  • Quando Misty sta per mandare in campo il suo Pokémon per lottare contro il Magcargo che blocca il passaggio, la Poké Ball che ha in mano è quella di Staryu. Dopo che Psyduck ritorna da Misty, lei lancia la stessa Poké Ball che ha tenuto in mano fino a quel momento, tuttavia ad uscire dalla sfera è Poliwhirl.
  • Subito prima di essere spedito in orbita per la seconda volta, il Team Rocket si trova sulla sua mongolfiera, ma quest'ultima scompare dopo essere stati colpiti da un geyser.
  • La terza volta che il Team Rocket viene spedito in orbita, è possibile sentire la voce di Wobbuffet nonostante in quel momento si trovi nella sua Poké Ball.
  • Quando Poliwhirl usa Pistolacqua contro il Team Rocket, il getto da lui sparato è verso il basso, ma nella scena immediatamente successiva è verso l'alto.
    • Tuttavia, il terreno potrebbe averlo deflesso.
  • In una scena dove Misty ordina a Poliwhirl di usare Pistolacqua, i suoi occhi sono verdi.

Modifiche

  • Nel doppiaggio, Misty offre ad Egan della cioccolata calda, mentre nella versione originale gli dà del tè.
  • Nel doppiaggio, Egan e Misty si definiscono rispettivamente come "Il Principe del Fuoco" e "La Principessa delle Acque", mentre nella versione originale come "Il Re del Fuoco" e "La Regina dell'Acqua".

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF