Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Bellocchio (Adventures)

Bellocchio
Looker · ハンサム
Bellocchio Adventures.png
Maschio
Colore degli occhi
Castano
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Sconosciuta
Capitolo di debutto

Bellocchio è un personaggio ricorrente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Indice

Storia

Arco Diamante & Perla

Bellocchio debutta in VS Dialga e Palkia V. Compare per la prima volta mentre aspetta all'aperto durante l'interrogatorio di un poliziotto con due Scienziati assunti dal Team Galassia per fare la guardia al Lago Valore. Quando l'interrogatorio si rivela un nulla di fatto, Bellocchio decide di lasciare il comando dell'investigazione al suo Croagunk.

Arco Platinum

In Leaping Past Lopunny, Bellocchio arriva alla Zona Lotta. S'infiltra nella Casa Lotta nella speranza di spiare gli Allenatori lì presenti, ma fugge dopo essere stato visto da Chicco. Incontra poi la sua cliente, Platino Berlitz, e si unisce a lei in una missione per ricavare informazioni sul Mondo Distorto. La loro prima tappa è il Maniero Lotta, dove sperano di incontrare Allenatori forti che potrebbero avere le informazioni di cui hanno bisogno. Quando Bellocchio chiama Platino con l'appellativo "Miss", una giovane ragazza chiamata Catlina presume erroneamente che stia parlando con lei. Bellocchio prova a spiegare, ma viene attaccato dalla guardia del corpo di Catlina, un Gallade. Chiarito il malinteso, Bellocchio ripensa alla forza del Gallade e arriva alla conclusione che Catlina è un Asso Lotta. Platino decide di sfidare il Maniero Lotta per poter avere una possibilità di parlare con Catlina.

In Getting the Drop on Gallade I, Platino continua la sua sfida nel Maniero Lotta. Data la sua scarsa capacità di gestire le sue risorse, fatica ad usare correttamente i suoi Punti Maniero, ma vince abbastanza lotte da guadagnarsi il diritto di sfidare l'Asso Lotta. Con stupore di Bellocchio, l'Asso Lotta del Maniero Lotta non è Catlina, ma il suo maggiordomo Paride. Grazie ai consigli ricevuti da Bellocchio in precedenza, Platino capisce come usare al meglio i suoi Punti Maniero, vincendo la lotta. Dopodiché, Bellocchio apprende da Paride che diverse Reclute Galassia sono state avvistate nei pressi del Monte Ostile, ma la conversazione viene interrotta da Chicco.

In Clobbering Claydol, Chicco è alla ricerca del Pokémon leggendario che vive nel Monte Ostile, Heatran. Bellocchio gli chiede di portarlo con sé, ma il ragazzo si rifiuta e afferma che si occuperà personalmente dei nemici. Quella sera, Bellocchio si lamenta di non aver ancora trovato alcuna informazione sul Mondo Distorto e decide di riprovarci più avanti. Il giorno dopo, Platino sfida l'Arena Lotta, guadagnandosi la possibilità di affrontare Dalia. Quando un terremoto scuote l'edificio, Platino dice a Bellocchio di andare ad investigare mentre lei rimane dietro, così l'uomo parte per il Monte Ostile, dove trova Chicco ferito e circondato da un gruppo di Reclute Galassia. Chicco tenta di proteggere la Magmapietra dal Team Galassia, ma rilascia inavvertitamente il sigillo che bloccava Heatran, svegliandolo e permettendo al nuovo capo del Team Galassia, Plutinio, di catturarlo.

In Cooling Off Heatran, Bellocchio cerca di mettere in salvo Chicco, ma viene intrappolato dalle potenti fiamme di Heatran. Dopo esser riuscito a legarlo, Bellocchio tenta di interrogare Plutinio, esigendo di sapere perché fosse alla ricerca del Pokémon leggendario. Plutinio spiega che il suo obiettivo è quello di costruire un arsenale per prepararsi ad entrare nel Mondo Distorto. In Softening Up Kakuna, Platino mostra preoccupazione per Bellocchio, che non fa ritorno da ore. Decide di sfidare l'Azienda Lotta, in quanto richiede l'utilizzo di Pokémon a nolo; questo le permette di inviare la sua squadra sul Monte Ostile per aiutare Bellocchio. Poco dopo aver sconfitto Spino, i Pokémon di Platino tornano con Bellocchio e Chicco seriamente feriti. I due vengono portati ad una stazione di pronto soccorso.

In The Final Dimensional Duel XI, Bellocchio compare per arrestare Plutinio dopo la sua sconfitta per mano di Platino, Diamante e Perla. Prima di arrestare gli altri membri del Team Galassia, l'uomo riceve una chiamata dal suo superiore, che chiude la sua missione a Sinnoh per affidargli un'investigazione sui Sette Saggi del Team Plasma a Unima. Prima di partire, Bellocchio dà a Diamante un Uovo di Manaphy che aveva ricevuto da dei Pokémon Ranger nella regione di Fiore.

Arco Nero & Bianco

 
Bellocchio camuffato da Quattrocchio

In Comunicazione, Bellocchio compare come partecipante della Lega Pokémon di Unima. Camuffato da Quattrocchio, si fa strada nel torneo, arrivando tra i primi otto. In Infiltrazione, lotta contro Nero, mandando in campo il suo Croagunk contro il Galvantula dell'Allenatore, Tula. Non essendo Croagunk un Pokémon nativo di Unima, Nero fatica a capire di che tipo sia, ma riesce infine a sconfiggerlo facendo tessere a Tula una ragnatela elettrica su di esso. Eliminato dal torneo, Bellocchio decide di passare il resto del tempo investigando sugli altri partecipanti a lui sospetti.

In Boato, Bellocchio tenta di spiare Ciprian. Ascoltando una conversazione tra lui e Bianca, l'agente apprende che il partecipante Uomo Incappucciato è riuscito in qualche modo ad accedere al torneo senza aver prima vinto alcuna Medaglia. Più tardi, Bianca origlia una conversazione tra l'Uomo Incappucciato e Gray, ma viene scoperta e catturata da quest'ultimo. Gray si rivela essere Violante del Team Plasma, ma viene immediatamente legato dal Croagunk di Bellocchio, che libera anche Bianca. La ragazza tenta di avvertire gli altri che il Team Plasma si è infiltrato nella Lega Pokémon, ma viene teletrasportata altrove dal Beheeyem dell'Uomo Incappucciato.

In Il castello, il Team Plasma lancia l'attacco, evocando il Palazzo di N dalle profondità della terra facendogli circondare l'edificio della Lega Pokémon. Durante la lotta finale di Nero contro N, il ragazzi viene assistito da Bellocchio, Gasparago Aralia e Leo. I tre tentano di attaccare lo Zekrom di N, il quale però blocca con facilità i loro colpi e li scaraventa via.

Arco Black 2 & White 2

Nonostante la sconfitta del Team Plasma alla Lega Pokémon, diversi membri importanti come i Sette Saggi riescono a scappare e ad evitare l'arresto. Bellocchio passa due anni ad investigare sulle loro posizioni in altre regioni, ma non riesce a trovarne alcuno. Quando cominciano ad apparire segni che il Team Plasma è tornato, l'uomo viene rispedito ad Unima.

In The Transfer Student, Bellocchio viene incaricato di incontrare Blake, uno studente della Scuola per Allenatori di Alisopoli e collega della Polizia Internazionale. Poco dopo essersi conosciuti, Bellocchio viene attaccato da uno Scolipede, che viene prontamente sconfitto dal Dewott di Blake. Con enorme sorpresa di Bellocchio, si scopre che Blake è un membro di alto grado della Polizia Internazionale, nonché suo superiore, a dispetto della differenza d'età. Blake porta Bellocchio nei vicoli di Alisopoli, dove incontrano l'aiutante del ragazzo, il Magician. Dopo una serie di controlli fisici, i tre sentono un'esplosione proveniente da fuori. Bellocchio e Blake vanno ad investigare e scoprono che il colpevole è Genesect, un Pokémon misterioso modificato dal Team Plasma.

In Flying Type, Blake lotta contro Genesect, scoprendo che si trova sotto il controllo di Acromio, uno scienziato in fuga per aver eseguito esperimenti non autorizzati sui Pokémon e la vera identità dell'Uomo Incappucciato. Notando che Genesect stava venendo manipolato dall'Acrocongegno, Blake deduce che il Pokémon è ancora selvatico e collabora con Dewott per indebolirlo ed eventualmente catturarlo. Sconfitto, Acromio rivela che Ghecis ha fatto di lui il nuovo capo del Team Plasma, per poi fuggire. In seguito, Blake rivela di essere alla ricerca di una ragazza ex Seguace Plasma che è stata incaricata di proteggere una scheda memoria contenente dati su un macchinario che potrebbe contrastare l'Acrocongegno. Terminata la loro missione, Bellocchio e Blake tornano alla Scuola per Allenatori per scrivere un rapporto sull'incidente da inviare al quartier generale.

In Legendary Tornadus, a Bellocchio viene ordinato di aspettare sul Percorso 20, dove Giano dei Sette Saggi è stato individuato. Blake arriva più tardi con Whitley, nella speranza che la ragazza possa reagire alla presenza del Saggio ed esporsi come l'ex Seguace Plasma che l'Allenatore stava cercando. Vengono interrotti da Tornadus, il cui obiettivo si scopre essere proprio Giano. Blake sconfigge Tornadus, costringendo alla fuga i Seguaci che lo controllavano, mentre Bellocchio arresta il Saggio, ma il piano del ragazzo fallisce quando Foongy addormenta la sua Allenatrice Whitley, che comunque Giano non riconosce.

In Angry Boy, Blake, Whitley, Toni e Velia si dirigono nelle Fogne di Austropoli per investigare su un rapimento di Pokémon, dove incontrano un gruppo di Seguaci Plasma guidati dai Saggi Moreno e Verdanio. Mentre gli altri affrontano i Seguaci, Blake cattura i due Saggi, ma allo stesso tempo realizza che i due erano soltanto un diversivo. Quando una brezza misteriosa inizia a soffiare nell'area, Blake si dirige verso l'Antico Sentiero ad investigare, lasciando Bellocchio ad arrestare Moreno e Verdanio.

In PS541, Bellocchio cerca Blake, che è scomparso dopo la lotta sulla Fregata Plasma. Incontra il Magician, che gli rivela che Blake è stato sollevato dal suo incarico dalla Polizia Internazionale per avergli dato illegalmente l'accesso al database dell'organizzazione. Fuggendo per evitare l'arresto, il Magician afferma di aver visto il ragazzo per l'ultima volta ad Austropoli e che i suoi Pokémon sono stati tutti messi al tappeto al cantiere di costruzione del Pokémon World Tournament.

In PS545, Bellocchio trova i Pokémon privi di sensi di Blake al cantiere ma, mentre va a recuperarli, per poco non viene colpito dall'aereo di Anemone, che era nel mezzo dell'atterraggio. Bellocchio si unisce ad Anemone e Camelia nel portare in salvo la sorella di Toni e, in PS547, trova Blake intento in una nuova lotta contro Acromio. Lascia l'aeroplano per restituire a Blake i suoi Pokémon, ma viene fermato dal Genesect rosso dello scienziato subito dopo. Sopravvissuto grazie al suo paracadute, si accorge di star planando a bordo della Fregata Plasma, che era sotto l'attacco di Kyurem.

Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon

In PASM19, Bellocchio e la collega Alberta della Polizia Internazionale arrivano a Poh, dove è comparso un certo numero di Ultracreature. I due incontrano Sun e Moon, due ragazzi che con le Ultracreature avevano già avuto a che fare. Mentre Alberta fa domande agli Allenatori, incarica Bellocchio di andare ad investigare sulle creature che sono scappate da Poh per seminare il panico nel resto dell'isola di Ula Ula. In PASM25, Bellocchio chiama Alberta per informarla che un gran numero di Ultracreature stanno per arrivare sull'isola di Poni.

Sei mesi dopo, in PASM35, Bellocchio e Alberta si avvicinano al Monte Lanakila su una mongolfiera, incaricati di consegnare un'UC Ball da utilizzare per catturare Necrozma. Arrivano proprio mentre Sun e Moon sconfiggono Necrozma, il quale però lancia un ultimo attacco prima di andare K.O., distruggendo l'UC Ball. Sun rivela tuttavia di averne una di riserva e la dà a Zoy, che riesce a catturare il Pokémon Prisma. Quando Bellocchio afferma che lui e Alberta sono stati inviati ad Alola per catturare le Ultracreature, Alberta decide di mentire, dicendo che queste sono tornate nei loro mondi.

Personaggio

Bellocchio è un membro della Polizia Internazionale. Viaggia per il mondo investigando sulle attività di diversi team malvagi. Utilizza molti gadget per aiutarsi in diverse occasioni, i quali però tendono a rompersi spesso.

Pokémon

In mano

Croagunk

Croagunk è l'unico Pokémon conosciuto di Bellocchio e compare sempre al suo fianco durante le investigazioni. È un abile lottatore e per poco non sconfigge il Tula di Nero al torneo della Lega Pokémon di Unima.

Le uniche mosse conosciute di Croagunk sono Vuotonda e Velenoshock.

Bellocchio possiede almeno due altri Pokémon, in quanto partecipa ai quarti di finale della Lega Pokémon di Unima, i quali devono essere svolti in Lotte in Singolo con tre Pokémon per partecipante.

Temporanei

Dewott 
Articolo principale: Dewott di Blake

Bellocchio trova Dewott al cantiere di costruzione del Pokémon World Tournament, sconfitto dopo una lunga lotta contro il Trio Oscuro e le Forze della Natura. Dopo aver curato le sue ferite, Bellocchio lo restituisce a Blake.

Kabutott  (Kabutops)  

Bellocchio trova Kabutott al cantiere di costruzione del Pokémon World Tournament, sconfitto dopo una lunga lotta contro il Trio Oscuro e le Forze della Natura. Dopo aver curato le sue ferite, Bellocchio lo restituisce a Blake.

Glisott  (Gliscor)  

Bellocchio trova Dewott al cantiere di costruzione del Pokémon World Tournament, sconfitto dopo una lunga lotta contro il Trio Oscuro e le Forze della Natura. Dopo aver curato le sue ferite, Bellocchio lo restituisce a Blake.

Riconoscimenti

Medaglie

Lega di Unima

Competizioni

Vedi anche


Polizia Internazionale
Membri importanti Bellocchio (Adventures)Alberta
Membri minori Koya*Agente Speciale Bonaccia*
Ex membri Blake*Augusto