Battlus

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Battlus
Battlus · バトラス
Somek Colosseum.png
Somek in Colosseum
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Battlus, conosciuto come Somek in Pokémon Colosseum, è l'Allenatore finale del Monte Lotta. È conosciuto come Capoarea in Colosseum e Mastro Lotta in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

Egli è un imponente, muscoloso Culturista, nonché uno degli Allenatori più forti in entrambi i giochi. È possibile lottare contro di lui solo se prima si sconfiggono gli altri 99 Allenatori del Monte Lotta. Durante la lotta, Battlus predilige la mossa Terremoto, oltre a usare Pokémon che ne sono immuni, o essendo di Tipo Volante, o avendo Levitazione come Abilità.

In Pokémon Colosseum, Somek consegna al giocatore 1200 Poké Coupon dopo essere stato sconfitto, dicendogli inoltre di non accontentarsi del suo attuale livello di allenamento, ma di sforzarsi per migliorare sempre di più.

In Pokémon XD, dopo essere stato battuto, se il giocatore ha affrontato il Monte Lotta in una volta sola senza cambiare i Pokémon in squadra, Battlus offre al giocatore l'opportunità di scegliere uno dei tre Pokémon iniziali di Johto: Chikorita, Cyndaquil, o Totodile. La sua squadra Pokémon è una delle più forti dell'intero gioco, poiché tutti i suoi Pokémon sono al livello 70. La sua strategia si basa sull'utilizzo di Pokémon potenti e sulla mossa Terremoto insieme a Pokémon compagni che ne sono immuni.

Pokémon

In Pokémon Colosseum

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Nomi