Bambole Pokémon

(Reindirizzamento da Bambola Totodile)
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Bambole sesta generazione immagini.


Questo articolo si riferisce alle decorazioni. Per gli strumenti di fuga, vedi Poké Bambola. Per la linea di pupazzi, vedi Poké Doll (peluche).

Le Bambole Pokémon sono un tipo di decorazione usata nei videogiochi Pokémon.

Prima generazione

Nei giochi di prima generazione, non esistevano le decorazioni. Nonostante ciò, alcune bambole Pokémon sono presenti nella stanza di Copiona a Zafferanopoli.

Seconda generazione

Nei giochi di seconda generazione, le bambole sono disponibili come decorazioni per la stanza. Ogni tanto, in questi giochi, la mamma del giocatore comprerà delle bambole con i soldi risparmiati, ma il modo più comune per ottenerle è tramite il Dono Segreto.

Una funzione di Stadium 2 mostra al giocatore la stanza da letto, incluse le bambole, in 3D.

Elenco delle bambole

Terza generazione

Nei giochi di terza generazione le bambole possono essere usate per decorare la Base Segreta del giocatore. Si comprano in varie località fra cui il mercato a Porto Selcepoli, il Centro Commerciale di Porto Alghepoli, il Casinò di Ciclamipoli o ancora il Parco Lotta. Lanette ne darà una se si mantiene il segreto della sua casa disordinata. Una ragazza a Ceneride ne darà una al giocatore. Tutte le bambole devono essere piazzate su una scrivania, un tappetino, o su altre decorazioni.

Le bambole non sono disponibili in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, perché non ci sono Basi Segrete. Comunque, la casa di Lorelei contiene un certo numero di bambole, da lei collezionate.

Elenco delle bambole

Bambole Regi

Esistono anche tre bambole dei Golem leggendari. I giocatori con una copia giapponese di Pokémon Rubino e Zaffiro possono ottenere queste bambole scansionando una carta e-Reader promozionale, chiamata Decoration Present, o attraverso la partecipazione a eventi ufficiali Nintendo. Comunque, per i giochi in altre lingue, non esiste metodo per ottenerle all'infuori dei trucchi.

Quarta generazione

Le Bambole, come molte altre decorazioni della quarta generazione, si possono ottenere scambiando Bilie con gli Avventurieri nei Sotterranei e sono utilizzate per decorare la Base segreta sotterranea. Possono anche essere trovate al quarto piano del Centro Commerciale di Rupepoli.

Non possono essere piazzate sopra altri ogggetti.

Elenco delle bambole

Quinta generazione

Articolo principale: Catalogo Bambole Pokémon

Nel Pokémon Dream World, le bambole sono un tipo di Décor, e sono tutte contenute nel Catalogo Bambole Pokémon.

Sesta generazione

Bambole Regi

Pokémon Mystery Dungeon

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, si possono ricevere delle Statue piazzate fuori dalla Base del Team. Vengono ricevute come premio quando si soddisfano le condizioni richieste. La statua di Lucario è ottenibile con il Rango Lucario; la statua di Bonsly è ottenibile completando tutti i labirinti del Dojo Makuhita; le statue di Mime Jr. e di Weavile si ottengono dopo missioni random. Tutte le statue sono rappresentazioni di Pokémon della quarta generazione non apparsi nella serie principale in terza generazione.

Elenco delle Statue

  Statua di Bonsly
  Statua di Mime Jr.
  Statua di Lucario
  Statua di Weavile


Nell'animazione

Nella serie animata

 
Bambole Pokémon nella serie animata
 
Una bambola Sostituto nella serie animata

Delle bambole Pokémon compaiono in Una festa principesca, come un set di bambole ornamentali donato al vincitore del Festival del Giorno della Principessa. Misty vince il concorso e manda le bambole alle sue sorelle alla Palestra di Celestopoli.

Le bambole Pokémon di Zigzagoon and Azurill compaiono in La Grotta dei Tempi, come decorazioni della Base Segreta di Keanu. Tuttavia, vengono rimosse nel doppiaggio.

Le bambole Pokémon di Lapras, Pikachu, Clefairy ed Eevee compaiono in Qui sfida ci cova!, come decorazioni della stanza di Lylia.

Una bambola Sostituto compare in Volontà di pietra!, nella casa del Professor Kukui.

Una bambola Sostituto appare in un flashback in Va' dove ti porta il cuore!. Appartenente a una ragazza che un giorno sarebbe diventata Infermiera Joy, è stata dimenticata accidentalmente quando la sua famiglia si trasferì, prendendo poi vita come Banette.

Nel manga

 
Una bambola Marill in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Le bambole Pokémon compaiono per la prima volta in VS Kyogre & Groudon XII. Esse vengono viste in degli scaffali in vendita nel Centro Commerciale di Alghepoli durante la lotta di Adriano contro Ottavio.

In Super battaglia finale VIII, Zaffiro trova la sua Base Segreta decorata da Rubino con diverse Bambole Pokémon.

Nel Capitolo 277, all'interno della casa di Lorelei a Quartisola, vengono mostrate diverse Bambole Pokémon.

In VS Feraligatr, Mirei viene vista mentre tiene una Bambola Marill.

In Omega Alpha Adventure 21, una Bambola Sostituto è uno dei tanti oggetti che Hoopa tira fuori del suo anello mentre cerca la Diancite per Rubino.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF